Bloovery

Industry: B2B | e-commerce

https://www.millionaire.it/la-startup-dei-fiori-colvin-acquisisce-litaliana-bloovery/

Deal Type: M&A sell side

Deal Size: undisclosed

Bloovery è il principale distributore italiano online di fiori. La società, fondata nel 2016 da Simone Guzzetti e Michele Dondi, con oltre 15mila referenze assicura ai fiorai l’accesso a un catalogo immenso, rapidità di execution e delivery, e una user experience mai vista nel settore.

Bloovery ha realizzato con successo tre campagne di equity crowdfunding sulle principali piattaforme italiane e due round privati, l’ultimo nella seconda metà del 2021 con CDP Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione

Colvin è il primo player europeo nell’e-commerce di fiori, è basato in Spagna e ha raccolto investimenti da fondi di venture capital internazionali per 70 milioni di euro, con l’ultimo round da 45 milioni a Luglio 2021.

Colvin ha deciso di entrare nel B2B in Italia e ha identificato in Bloovery il leader del settore, il player da comprare per accelerare la penetrazione del mercato italiano dei fiorai.

Volano è stata advisor dei soci di Bloovery nella negoziazione con Colvin, dal primo incontro fino al closing, in un round di particolare complessità per la struttura della proprietà del capitale.