Bloovery

Industry: B2B | e-commerce

https://www.millionaire.it/la-startup-dei-fiori-colvin-acquisisce-litaliana-bloovery/

Deal Type: M&A sell side

Deal Size: undisclosed

Bloovery è il principale distributore italiano online di fiori. La società, fondata nel 2016 da Simone Guzzetti e Michele Dondi, con oltre 15mila referenze assicura ai fiorai l’accesso a un catalogo immenso, rapidità di execution e delivery, e una user experience mai vista nel settore.

Bloovery ha realizzato con successo tre campagne di equity crowdfunding sulle principali piattaforme italiane e due round privati, l’ultimo nella seconda metà del 2021 con CDP Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione

Colvin è il primo player europeo nell’e-commerce di fiori, è basato in Spagna e ha raccolto investimenti da fondi di venture capital internazionali per 70 milioni di euro, con l’ultimo round da 45 milioni a Luglio 2021.

Colvin ha deciso di entrare nel B2B in Italia e ha identificato in Bloovery il leader del settore, il player da comprare per accelerare la penetrazione del mercato italiano dei fiorai.

Volano è stata advisor dei soci di Bloovery nella negoziazione con Colvin, dal primo incontro fino al closing, in un round di particolare complessità per la struttura della proprietà del capitale.

Altri progetti

Neuranix

Neuranix

Neuranix è una startup, fondata nel 2017, impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi...