Giovanni de Caro ospite di Officine Formative

Scritto da Team Volano

La redazione di Volano Group aggiorna costantemente il blog con notizie su eventi, sull'universo del venture capital, e sull'ecosistema startup.

28/02/2022

La seconda giornata del week-end di make it, domenica 25 novembre, è dedicata ai temi di Entry & Exit e di reperimento di venture capital per le start up. Per questa giornata il ruolo di docente è affidato a Giovanni De Caro.

Giovanni De Caro è Investment Manager di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital del gruppo IntesaSanpaolo, che investe in startup digitali nelle regioni meridionali.

E’ nel board di Spinvector, startup di Benevento che sviluppa videogames e soluzioni di realtà aumentata, e ha originato l’investimento di Atlante in Remocean, startup napoletana che ha sviluppato un algoritmo per la stima dei parametri del moto ondoso elaborando il segnale del radar in banda X.

E’ stato Investment Manager del Fondo Mezzogiorno, il fondo di private equity di SanpaoloImi, che ha realizzato 10 investimenti nel capitale di PMI meridionali fra il 2002 e il 2008.

Startup addicted, collabora con la maggior parte dei network formali e informali che aggregano le startup meridionali.

In particolare, verranno affrontati i seguenti temi:

  1. Le opportunità per le startup
  2. La value chain del capitale di rischio
  3. Il processo di investimento
  4. Il term sheet: cosa contiene, come si negozia

Post recenti